Il trattamento con il macchinario lipolaser funziona?

Il lipolaser è una tecnica sempre più diffusa ed è una delle soluzioni più innovative per ridurre la presenza di grassi superficiali, che vengono liberati nelle cellule e la cui espulsione avviene direttamente dalle urine. Ma come si fa questo trattamento? E funziona? Facendo il lipolaser dopo quanto i risultati? Scopriamo tutto su questa tecnica, quanto dura e costi.

Che cos’è il lipolaser?

Cosa fa il Lipolaser? Considerato una valida alternativa alla liposuzione, il lipolaser è indicato per coloro che vogliono liberarsi dai lipidi in eccesso senza ricorrere ad aghi e bisturi. Il trattamento è indolore e va effettuato da un medico o uno specialista, che ha il compito di valutare la riduzione effettiva dei grassi corporei e scongiurare che possano esservi rischi o eventuali complicazioni.

Come si fa il Lipolaser?

Il lipolaser è una tecnica che si avvale di un particolare raggio laser che svolge la sua azione quando viene a contatto con l’acqua delle cellule adipose.

A differenza della liposuzione tradizionale, in cui le cannule esercitano un’azione meccanica che potrebbe generare traumi spiacevoli e sanguinamento, il risultato con il lipolaser è più preciso e presenta effetti indesiderati e complicazioni bassissimi.

Rapido e indolore, prevede l’inserimento di una minuscola fibra ottica nel tessuto da trattare. Una volta rilasciato il raggio laser, il calore scioglie le cellule dell’adipe in eccesso, senza interferire con altri tessuti. Una seduta di lipolaser o criolipolisi, altra tecnica simile e anch’essa indolore, dura 1 0 al massimo 2 ore.

Quanto dura l’effetto del Lipolaser?

Il trattamento di lipolaser funziona e sono in tanti ad affidarsi a questa tecnica per rimodellare la silhouette. Guardando le immagini mostrate dagli utenti che fanno il lipolaser prima e dopo è evidente la differenza, e si possono vedere i risultati già dopo la prima seduta.

Infatti, ad ogni seduta la riduzione dei centimetri è dai 2 ai 4 cm, ma per vedere risultati consistenti bisogna attendere almeno 8 sedute, da fare circa due a settimana e con un intervallo minimo di 72 ore tra una seduta e l’altra.

L’effetto del lipolaser dura a lungo, ma a determinarne la durata è anche lo stile di vita che si conduce dopo aver concluso il trattamento. Per questo è consigliabile continuare a seguire un’alimentazione corretta e praticare sport, e fare sempre delle sedute di mantenimento.

Quanto costa una seduta di Lipolaser?

Considerato che per eseguire il lipolaser macchinario prezzo molto elevato, è evidente che anche il costo di una seduta è abbastanza alto. Infatti, una seduta costa in media dai 900 ai 4.000 euro, e i prezzi variano a seconda della zona da trattare e della sua estensione.

Il costo varia anche in base allo studio medico dove si sceglie di effettuare il trattamento e dell’esperienza del medico. Il consiglio è quello di rivolgersi al professionisti che sanno come eseguire il trattamento e preservare la salute del paziente.

Lipolaser professionale usato? vale la pena?

Un medico che ha esperienza nel settore e desidera tenere nel proprio studio un lipolaser può cercare fra le tante proposte che trova online per acquistare un macchinario professionale ad ottimi prezzi. Se il macchinario è perfettamente funzionante è evidente che ne vale la pena, in quanto il costo originario è molto alto.

 

Lascia un commento