Come organizzarsi per il pranzo fuori casa?

Fare il pranzo a casa con la propria famiglia e mangiare un piatto buonissimo, equilibrato, ma abbondante: questo è probabilmente l’immagine ideale che viene in mente quando si pensa alla pausa pranzo. Purtroppo è quasi impossibile passare così le pause pranzo durante la settimana. Ognuno della famiglia ha propri impegni e, quindi, i bambini spesso mangiano a scuola o all’università, invece i genitori passano la pausa pranzo fuori casa in ufficio con i propri colleghi. Ma come ci si può organizzare per fare il pranzo fuori casa? Cosa si può mangiare di buono?

Come si può fare, se si deve mangiare il pranzo fuori?

Ad ognuno, prima o poi, capita che deve passare un pranzo fuori casa per via di vari impegni. In tal caso, spesso si opta per mangiare in un bar, ristorante o fast food pensando “tanto è solo per una volta”. Ma ci sono delle persone che sono obbligate a passare la loro pausa pranzo fuori casa ogni giorno e in tal caso, mangiare sempre fuori nei bar o ristoranti, risulta insostenibile. Tale pratica non fa bene nè al portafoglio, nè alla salute! Ma quindi? Come si può fare a mangiare un buon piatto senza visitare i posti dedicati alla ristorazione cinque volte a settimana?

Una soluzione da valutare è sicuramente prepararsi un pranzo a sacco. Questa pratica non soltanto risulta più economica, ma ti permette anche di risparmiare del tempo durante la tua pausa lavoro. Così, invece di correre nel bar più vicino, puoi mangiare con calma avendo già tutto portato da casa con te. Inoltre, portandoti il tuo lunch box preparato a casa, puoi alimentarti meglio: in modo più sano e anche piacevole scegliendo da mangiare quello che sia in linea con la tua dieta e con i tuoi gusti. Fai la spesa il giorno prima per esempio da supermercato Carrefour e preparati il lunch box per la tua prossima pausa pranzo fuori casa anche te!

Pranzo all’università o in ufficio

Infatti, l’unico svantaggio che si può vedere nel prepararsi il pranzo a sacco è che ci devi pensare già il giorno prima. Se si vuole mangiare bene e risparmiare nello stesso momento, si consiglia, prima di tutto, di sfogliare i volantini attuali per vedere dove si possono acquistare tutti gli ingredienti che serviranno per preparare il lunch box a prezzo basso. Poi, magari durante il pomeriggio o sera, mentre fai la tua classica spesa, compri anche tutto quello che ti servirà per preparare il tuo pranzo a sacco per il giorno dopo. E per non dover svegliarsi prima e preparare il pranzo la mattina, si consiglia di sfruttare il tempo morto mentre si cucina la cena per prepararsi anche il lunch box per la pausa pranzo fuori casa del giorno dopo. Poi basta soltanto metterlo nel contenitore adeguato dentro il frigo e non dimenticarselo la mattina, quando si parte per andare al lavoro o a scuola. In questo modo, avrai un buonissimo ed equilibrato pranzo da mangiare in ufficio o all’università.

Pranzo per una gita fuori porta

La ricetta, che si sceglie di preparare per il pranzo fuori casa, dipende da varie cose: dai gusti di chi lo mangerà, dagli ingredienti che magari si hanno già a casa a propria disposizione e anche dall’occasione per la quale questo lunch box si prepara. Sicuramente varierà il pranzo a sacco che ti prepari per andare al lavoro durante una settimana calda d’estate e il sacco da pranzo che prepari per tutta la tua famiglia, quando andate in gita una domenica d’inverno. Se anche te sei indeciso su cosa preparare per il tuo prossimo lunch box, prova a consultare vari consigli e ricette che si trovano insieme ai volantini su https://www.letado.com/it. In questo modo, puoi decidere cosa preparare e consultare subito i costi di vari ingredienti dai supermercati della tua città.

Comunque, per qualunque occasione ti prepari il pranzo a sacco e qualunque delle ricette facili decidi di prepararti scegliendo gli ingredienti tra le offerte sui volantini online, organizzarti in questo modo per il tuo pranzo fuori casa sarà sicuramente una buona idea. Così, riesci a risparmiare i tuoi soldi e tempo. Inoltre, la preparazione del tuo lunch box ti permette di mangiare meglio e in modo più equilibrato e piacevole, perché puoi seguire meglio la tua dieta e i tuoi gusti.

 

Lascia un commento